Mercoledì 16 marzo 2022, ore 16.00 | Piattaforma Zoom |
Dopo una prima edizione nel 2021, DiCO torna con la stessa squadra, ma con una nuova formula e con due moduli autonomi e integrabili che verranno presentati on line mercoledì 16 marzo alle 16.
Interverranno i due formatori:
Giulia Ruta – Communication Strategist, Consulente e formatrice di Marketing Strategico e Innovazione Digitale.
Alessandro Bonaccorsi -Visual Thinker, Consulente, formatore, disegnatore: progettazione e sviluppo di servizi, consulenze, formazioni, basati sul pensiero visivo
Per partecipare al webinar: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZYrde6vqzMpE9cskz-5gnPg7LrMc0mvF25a
I due moduli in sintesi:
- DiCO –D-Thinking
Scrittura persuasiva e presentazioni efficaci con il Design Thinking
La comunicazione come abilità strategica per valorizzare i propri progetti
Concepito come un viaggio di esplorazione e metodo, il percorso offre ai partecipanti strumenti innovativi di comunicazione creativa ed efficace della ricerca. Le tecniche e gli strumenti saranno appresi e testati lavorando su tre diversi livelli: strategia dei contenuti, grafica ed esposizione.
- Dico –D-Visual
Visual thinking, Data Visualisation, Graphic Design
Il pensiero visivo per migliorare la consapevolezza e la comunicazione dei progetti
Un percorso dedicato alle potenzialità del pensiero visivo per comunicare, individuare e rappresentare le parti significative di un progetto. Mediante l’uso del disegno, con l’approccio semplice ed efficace del Disegno Brutto, i partecipanti definiranno le metafore e immagini salienti del loro progetto, rappresenteranno i dati e le informazioni, impareranno a produrre una comunicazione visiva che aiuti la divulgazione e il successo della ricerca.
Per maggiori informazioni sul programma e come partecipare al percorso DiCO clicca qui