Scadenza 26 giugno alle ore 13.00
Il bando si rivolge a persone che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna, che dimostrino una comprovata relazione tra la Business Idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università e/o Ente pubblico di ricerca regionale.
Il percorso prevede attività di formazione e coaching articolate in 3 fasi, a cui si accede tramite selezioni progressive, finalizzate alla definizione del modello di business, alla presentazione pubblica del progetto e infine alla redazione del Business Model. Sono anche previsti incontri con realtà imprenditoriali consolidate su temi quali lo sviluppo del business e l’accesso al mercato.
I migliori progetti riceveranno contributi in denaro e potranno rappresentare la regione Emilia-Romagna in occasione del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.
I progetti che contribuiscono alla transizione ecologica saranno supportati da Ecosister, mentre i progetti nei settori ICT, Industrial, Life Science & Med Tech e Clean Tech & Energy saranno supportati dalla Start Cup Emilia-Romagna.
Per il migliore progetto Ecosister è previsto anche un percorso formativo all’estero.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito, ed è possibile concordare un meeting con lo staff per ricevere ulteriori informazioni o supporto alla presentazione della candidatura scrivendo a: ecosister_startcup@art-er.it