Vai al contenuto

DESCRIZIONE PROGETTO:

Let’s be YOUropean volunteer è un progetto grazie al quale Fondazione Flaminia ha avuto occasione, in qualità di Hosting & Coordinating organization, di ospitare Betül Mahmure Onaran per 12 mesi.

Betül, durante il suo soggiorno, ha lavorato al fianco dello staff di Fondazione Flaminia partecipando e contribuendo attivamente alla realizzazione, promozione e comunicazione di eventi e attività culturali all’interno del Campus di Ravenna, tra cui lo scambio Point in YOUrope e gli Infodays dedicati allo SVE.

Ha inoltre collaborato con l’ufficio Stampa della fondazione, aggiornato le pagine dei social media, collaborato con l’ufficio internazionale europeo offrendo un servizio utile e prezioso per gli studenti, ricercatori e professori che studiano e lavorano all’interno del campus di Ravenna. Betül anche pubblicato diversi articoli sul blog ‘Vita da Campus’, nella rubrica ‘Betül in the city

CORPO EUROPEO di SOLIDARIETÀ (ESC)

Il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) è un’opportunità di volontariato, che si può svolgere nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa per un periodo di tempo compreso tra i 2 e i 12 mesi. Per poter partecipare ad un progetto del Corpo europeo di solidarietà è necessario completare una semplice procedura di registrazione sul portale e creare un proprio profilo professionale. In questo modo le organizzazioni avranno modo di cercare nel database le persone adatte a svolgere i progetti ed eventualmente contattarle.

Prendere parte ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà rappresenta un’opportunità unica per i giovani di conoscere ed entrare in contatto con culture diverse dalla propria e per acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria crescita personale e professionale.

SERVIZI EROGATI:

  • Organizzazione di Coordinamento, Ospitalità e Invio
  • Partecipazione a bandi nazionali
  • Comunicazione di progetto

LA RETE di COLLABORAZIONE:

Fondazione Flaminia

PROGRAMMA di FINANZIAMENTO: Erasmus+- Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)

SCHEDA TECNICA:

Tipologia: Bando Competitivo

Durata: marzo 2017- marzo 2018 2018

Budget Complessivo:

Tema: Innovazione sociale

Stato: chiuso

COMUNICAZIONE:

Rubrica del Blog ‘Vita da Campus’ gestita da Betül Mahmure Onaran: ‘Betül in the city

NEWS COLLEGATE:

Fondazione Flaminia: Let’s be YOUropean volunteer